
Foto di Padurariu Alexandru – Unsplash
15 cose di cui essere felici
In questi giorni è uscito uno studio legato al concetto di felicità a sostenere che per ottenerla serve smettere di cercarla.
Subito dopo ho letto però che ad Harvard è nato un centro di studi per studiarla. E se solo provate a mettere “felicità” su google notizie, sarete invasi da mille opinioni e ricerche a riguardo. Da qui il mio interrogarmi e stabilire quanto è, per me:
1. Rendersi conto che la felicità è qui e ora, e non domani e forse.
2. La consapevolezza di poter cambiare. Sempre, ogni giorno.
3. L’Italia! E la libertà che questa nascita del tutto fortuita regala a differenza di chi, questo gran culo, non l’ha avuto.
4. Il primo frutto primaverile o estivo di stagione e il desiderio da esprimere (anche a voi l’hanno detto, o sono la sola che crede che quando mangi il primo frutto di stagione devi esprimere un desiderio? Per sapere eh).
5. Il venerdì. Sempre e comunque.
6. Correre o passeggiare sotto il sole e respirare a pieni polmoni per poi sentire quel senso di benessere fisico e mentale grazie alle famose endorfine (la chimica qui aiuta eh)
7. La consapevolezza dell’immensa fortuna che si ha quando si passeggia, si respira a pieni polmoni e si gode del sole…
8. La salute. Le nonne hanno sempre avuto ragione nel dire che è tutto.
9. I diversi interessi personali. Appassionati e cangianti.
10. Tuffarsi nelle nuove avventure consapevoli che nel domani non vi è certezza, e che un po‘ di caga non ha mai fatto male a nessuno.
11. Le risate.
12. L’idea che ogni giorno può essere speciale, anche se poi nel concreto non lo è mica, ma già solo pensarlo aiuta eh.
13. La colazione e l’inizio della giornata, ad esclusione del lunedì!
14. Le confidenze di chi affida a te la sua intimità.
15. Il vedere quanta bellezza c’è attorno. Nonostante faccia più scena evidenziare lo schifo che, per carità, c’è… Di persone ammirevoli è pieno il mondo. E anche per questo, c’è di che essere felici.
Lascia un commento