
photo credit: Simon Greig Photo via photopin cc
7 motivi per cui gli uomini amano l’Oktoberfest spiegati alle donne
Non è vero che alle donne non piace la birra. Alle donne, se mai, non piace BERE la birra!
Perché?
Una blogger citerebbe sicuramente tra i 10 motivi “la birra ingrassa, gonfia, fa digerire troppo, per non parlare di quante volte serve andare in bagno…” e bla bla bla.
A questo aggiungici una variante in più: la donna non beve birra (con tutte le eccezioni del caso) perché non le piacciono i BICCHIERI di birra. I boccali sono pesanti, hanno il vetro grosso e il manico poco maneggevole, inoltre sono pure brutti.
Se hai impiegato un’ora e venti solo per scegliere la camicetta giusta che si intonasse con il colore della cucitura delle scarpe, non puoi rovinare tutto impugnando un (rozzo) bicchierone.
Alle donne piace il calice: il cristallo è leggero e con tre dita sollevando lo stelo bevono nel flute, nella coppa, nel goblet, nel balloon…E se si formalizzano sul contenitore, pensate quello che può essere apprezzare un’intera festa dedicata, l’Oktoberfest di Monaco.
Ecco allora che offro alcuni spunti per aiutare le donne a capire questa “piccola” parte di universo maschile.
1. Sono tanti, tutti in fila, uguali, ordinati come i maglioncini in un negozio Benetton…
Sono i padiglioni della festa, ognuno dedicato a una diversa marca di birra bavarese.
I: VARIETÀ.
2. Ogni anno senza che nessuno si metta d’accordo avviene il misterioso fenomeno del “quest’anno va di moda il… verde ramarro, giallo antico, rosa metallizzato, rosso elegante” e immancabilmente tutte (le donne) si vestono con un capo, un accessorio o almeno un particolare di quell’attraente colore che ci piace tanto tanto. Ecco! Per lo stesso motivo ogni anno, senza che nessuno si metta d’accordo, misteriosamente milioni di persone si recano in macchina, in aereo, in treno e in pullman a quell’imperdibile evento che ci piace tanto tanto: l’Oktoberfest.
II: CONDIVISIONE.
3. È riconosciuto da tutti, l’uomo fuori dall’ambito lavorativo non ha praticità, non sa pianificare. A Monaco entri, bevi, mangi, bevi, bevi, taxi, hotel, dormi. Facilissimo! Non devi organizzare nulla, siete già tutti d’accordo, te e le altre duecentomila persone presenti quel giorno.
III: NON PUOI FALLIRE!
4. Finalmente, dopo tante umiliazioni, dopo lo spread che sfonda quota 500, il mondiale vinto e l’Italia eliminata nei gironi, la panda dal meccanico e la golf che sfreccia in autostrada, finalmente dicevo, vedi i tedeschi fare figure imbarazzanti!
Sfatti, sporchi, barcollanti, inginocchiati. Non che gli italiani facciano meglio, ma loro li si nota proprio con quel vestitino bavarese.
IV: MOMENTO DI RIVALSA.
(Ma ricorda! Questo vale solo dentro la festa. Allontanarsi più di 200 metri dai cancelli significa ripiombare nella rigida e impeccabile Germania della Merkel)
5. Conosco un ragazzo, diciamo un ragazzone, da sempre amante della birra, il tipico esemplare da Oktoberfest: rozzo, stempiato, pancia gravida, tonda, tesissima. Lui va perché ha 3 figli e una moglie senza patente. Lui a Monaco dorme. Ogni tanto si sveglia, beve due tre litri poi torna nel suo letargo. Si presenta a casa rinato!
V: RIGENERAZIONE MENTALE.
6. Esci dal liceo, trovi il fidanzatino più grande che ti aspetta, lo abbracci e ti fai un buon quarto d’ora di limonata sul motorino. Chi non vorrebbe tornare sedicenne? Con la dovuta immaginazione, sostituisci il liceo con un tendone, il motorino con una panca, un tavolo o anche un bidone e ti sentirai come allora. La fidanzatina? Quasi sicuramente assomiglierà più al bidone su cui sei appoggiato che alla ragazzina del liceo, ma non si può avere tutto!
VI: SI LIMONA!
7. Leonardo di Caprio, Brad Pitt, Alex Pittyfer e Patrick Swayze. Alti, biondi, bellissimi, pelle chiara e occhi colore del cielo. A chi non piacerebbe essere attorniata da cotanto fascino? Beh, appena entrato magari non lo noti, ma dopo esserti gustato il terzo litro sembrano tutte un misto tra Kim Basinger, Sharon Stone e Pamela Anderson.
Con quella simpatica caratteristica che rende tutto magico: sono completamente ubriache!
VII: COME A HOLLYWOOD!
In fondo non c’è molto da capire, l’uomo è un essere semplice, si diverte con poco… Avevate dei dubbi?
Quindi alle donne non piace bere la birra…ora dovrei interrogarmi sul perchè la bevo come una spugna, forse non sono abbastanza donna
Condivido con te la passione per la birra!
Certo, magari il boccale da un litro non lo tengo con due dita… Ma con due mani, mi riesce benissimo!