State cercando delle case immerse nella natura da affittare? Vorreste che ci fosse un sito da cui scegliere solo case immerse nella natura? Isolate magari? Quelle che a volte vediamo nel film dicendo: “Quanto mi piacerebbe essere lì”…
Da oggi tutto questo esiste.
Si chiama Casa nella Natura ed è la rivoluzione per chi sogna di poter vivere un weekend, una settimana o una vacanza in un luogo incontaminato, ma con tutte le comodità di una casa.
A volte villa. A volte pure con piscina! Pazzesco vero? Ora vi racconto per bene.
Indice degli argomenti
Casa nella natura: l’idea alla base
Avete mai sognato di svegliarvi con il suono degli uccellini in stile Cenerentola?
Quando vivevo a Milano non pensavo neppure che fosse possibile, poi ho iniziato a dormire sempre più spesso nei luoghi naturali e sono rimasta sorpresa. Mi capitava di essere svegliata dal cinguettio (forte) degli uccellini. Bellissimo.
Bene, questo il concetto alla base di Casa nella Natura: riappropriarsi di quei piccoli elementi talmente naturali da essere quasi dimenticati quando si vive tutto il tempo in città.
In appartamento magari. In mezzo a quartieri popolosi.
E allora una casa nella natura permette di alzarsi con calma, godere dell’ambiente circostante. Camminare, passeggiare, fare un tuffo in piscina (e sì, alcune case ne sono dotate), leggere in terrazzo o in giardino e poi la sera godere del caminetto? Altra opzione possibile.
C’è tantissima scelta, a voi e ai vostri gusti la parola finale. A me ancora adesso sembra un’idea troppo bella per essere vera.
Contributo ai progetti naturalistici: perché scegliere Casa nella Natura
Chi ama la natura, difende la natura. E fa di tutto per cercare di preservarla…
Casa nella Natura ha preso a cuore questo proposito e per ogni prenotazione versa 1 euro in progetti locali dedicati alla salvaguardia dell’ambiente.
Di conseguenza anche noi prenotando attraverso questo sito possiamo partecipare alla salvaguardia dell’ambiente non solo rispettandolo quando siamo in loco, ma anche contribuendo nel nostro piccolo con una scelta ragionata.
Sostenere e promuovere i brand che si impegnano in progetti a tutela dell’ambiente non è più un elemento secondario. Al contrario direi la base da cui partire.
Dove si trovano queste case di Casa nella Natura?
Il sito ha case in numerosi paesi europei, ma naturalmente ci sono parecchie Casa nella Natura in Italia
Divise per regioni: dalla Basilicata al Veneto, dall’Emilia Romagna al Piemonte. In quasi tutta Italia!
La divisione sul sito è molto semplice: si può navigare attraverso mappe o cliccando la sezione regionale di interesse.
A seconda se sapete già dove andare o se cercate ispirazione.
Quanto conta è che di scelta ce n’è tanta. Tantissime le case nella Natura anche nel nostro Bel Paese.
Come prenotare la vostra Casa nella Natura?
Veniamo alla parte più semplice: il sito è chiarissimo.
Per prenotare come sempre è necessario accedere ed iscriversi, ma poi per il resto il sito funziona come i migliori sul mercato.
Ci sono i filtri, di modo che si possa scegliere fin da subito l’elemento prediletto.
Ad esempio: caminetto! E’ un elemento importante se si vuole vivere un sogno giusto? Bene, qui si può scegliere che ci sia.
Oppure giardino, sauna o vasca idromassaggio… Per dire eh.
I prezzi, non crediate, sono di tutti i tipi. Ma hanno ottime medie. Sui 100 euro a notte per darvi la media delle case che ho guardato io.
Sempre dal sito si può scegliere la zona. Quindi se in mezzo al bosco, se al mare, se vicino all’acqua o “nel bel mezzo di nulla” che mi sembra strepitosa come cosa.
Altro elemento essenziale: le recensioni.
Ci sono infatti delle votazioni e la casa può essere scelta anche in base ai punteggi raggiunti.
Ma se tutti questi aspetti sono diciamo “consueti” quello che mi ha colpito ancora una volta è il discorso “Sostenibilità”. Nella singola casa si trova questa voce e viene indicato cosa fa quella casa di sostenibile. Tipo: la raccolta differenziata, per dire una cosa semplice. Piuttosto che pannelli solari, produzione propria di orto. Utilizzo prodotti biodegradabili e tante altre cose.
Ma non vi pare la direzione per un futuro migliore?
*** Articolo in collaborazione con Casa nella Natura
Lascia un commento