Sembrerà strano, eppure nonostante quello che si possa pensare… Martinica offre dei luoghi da visitare meravigliosi.
Spiagge da sogno e luoghi da vedere: Martinica è un sogno.
Le spiagge imperdibili a Martinica
1. LES SALINES
É considerata la più bella della Martinica (io non sono d’accordo… troppo turistica). Una lunga lingua di sabbia bianca con mare cristallino contornata da palme (un classico insomma).
2. ANSE CARITAN
Ecco questa è una delle mie preferite! Situata all’ingresso di S. Anne, qui trovate una lunga spiaggia dorata con acqua trasparente con le immancabili palme! Avete presente il paradiso?
3. ANSE D’ARLET
Spiaggia ampia con mare cristallino, un piccolo lungomare, un vecchio cinema, una boulangerie, una chiesa che affaccia sul mare. Paesaggio fuori dal mondo. Promessa a pieni voti.
4. ANSE CERON
una spiaggia di sabbia nera incorniciata dalla folta foresta tropicale che scende dalle pendici del Mont Pelee. Mi spiace ma promuovo anche questa.
5. Tutta la costa Atlantica da GRAND RIVIER a LE CAP CHEVALIER
Per tutti gli amanti di sport acquatici surf, windsurf ecc… Selvaggia e ventosa! (Beh, io l’ho ammirata, a debita distanza).
I luoghi da vedere a Martinica
E ora sfatiamo il mito che Martinica sia solo mare e spiagge! Tra un bagno e un tramonto da visitare c’è anche:
6. LA PENISOLA DELLE CARAVELLE
Incantevole penisola dall’aspetto selvaggio e incontaminato meta di molti escursionisti (ecco, io non è che proprio appartengo a quella categoria, però…).
7. GRAND RIVIERE
Un piccolo paesino che sembra essere fuori dal tempo. Un villaggio di pescatori rimasto intatto e annidato sotto l’alta scogliera dell’estrema punta della Martinica.
8. SAINTE PIERRE
L’antica capitale, distrutta completamente in soli 3 minuti da una terribile eruzione del vulcano Pelee all’inizio del ‘900: l’eruzione fece 30mila vittime. Verso il suo interno si possono ammirare le piantagioni di banane che si estendono fino ai piedi del vulcano.
9. DIAMANT
Un paese graziosissimo, con le sue casette colorate, la chiesetta, l’immagine della baia con sullo sfondo il Rocher du Diamant (di proprietà della Marina Britannica). Non dimentichiamo il Memorial Anse Cafard nei pressi di Diamant.
10. LE DISTILLERIE DI RHUM
numerose in tutta l’isola. Io ho apprezzato molto la distilleria JM a Macouba, visita e degustazione di pregiatissimi rhum.
Tutto gratuito. Ve l’ho detto. Il paradiso!
Lascia un commento