
#Come2Italy: benvenuti nel BEL-lissimo Paese!
Questo è l’anno dell’Italia.
Questo è l’anno dell’Expo: Milano si sta preparando (spero eh, che io continuo a vedere dei gran cantieri, comunque proseguendo…) ad accogliere qualcosa come 250mila persone al giorno all’interno della Fiera.
Questo è l’anno del Giubileo Straordinario indetto da Papa Francesco a partire dall’8 dicembre 2015: Roma si sta preparando (vedi sopra!) per accogliere qualcosa come 25milioni di turisti o meglio pellegrini (che comunque si presuppone gireranno anche Roma senza dubbio e l’Italia).
Per questo, o meglio, anche per questo credo che l’idea di Bimbi&Viaggi e Girovagate di valorizzare l’Italia unendo articoli, post, foto o semplici pensieri dei Travel Blogger (da un lato) e di TUTTI coloro che vorranno ricordare quanti miliardi di motivi ci sono per venire in Italia (dall’altro) con l’uso di questo hashtag #Come2Italy… Sia una bellissima idea!
Il web dà potere a tutti, basta unire le voci. (quanto mi sento 68ina appagata quando dico queste frasi, voi non sapete!)
Per i Travel Blogger c’è una parte difficile. Ovvero scegliere 3 e dico SOLO 3 posti in Italia da consigliare ai numerosi turisti stranieri che verranno qui (e che poi dovranno tradurre questo articolo su google translator perché non credo di farlo io, quantomeno non oggi, poi ci penso… ok!)
Dicevo, scegliere solo 3 posti! Una bella sfida… Impossibile vincerla, quindi non ci sto a pensare troppo, perché appena scrivi un posto te ne viene in mente un altro.
Ma bando alla ciance, ecco i miei 3 posti da consigliare ai futuri e numerosi turisti…
1. Ravenna – Basilica di San Vitale (Emilia Romagna)
#L’Italia è Arte.
2. Lago Braies – Dolomiti (Trentino Alto Adige)
#L’Italia è natura.
3. Borgo di Barolo (Piemonte)
#L’Italia è storia, in ogni angolo
E per finire, vorrei ricordare il monito di Renzo Piano: “Gli italiani sono talmente abituati al bello, che rischiano di assuefarsi”: vero. Facciamo in modo non avvenga mai.
Che BEL-issimo Paese l’Italia!
Lascia un commento