In parte sarà colpa del sole che ho trovato quando ci sono andata, del cielo blu e naturalmente delle montagne con le cime imbiancate che circondano la cittadina… Ma io mi sono innamorata di Merano.
Nel mio weekend mi sono goduta in primis l’atmosfera serena della città, energica e viva. E le cose che mi hanno deliziato che vi consiglierei:
1. Girare totalmente a caso per le vie per imbattersi in scenari quali “il castello fiabesco”, la chiesa che spicca sul cielo blu e le viette porticate! No, non serve che vi indichi i nomi… È bello girare e caso secondo me e in una città piccola come Merano partendo da corso della Libertà non potete sbagliare.
2. Passeggiare lungo il fiume Passirio. Sarà un po’ rumoroso forse, ma che scenario!
3. Andare alle famose Terme di Merano? Ovviamente io le ho saltate perché non é proprio una delle mie passioni, ma se piace il genere… Dicono siano davvero valide!
4. Mangiarsi un bel panino con lo speck! E palle non ce ne sono, ogni luogo in Italia ha delle delizie che vanno assaporate.
5. Fare i mercatini natalizi? Vi ammetto che no, non ne sono stata capace!
Sono andata una settimana prima della loro apertura ufficiale di modo da potermi godere la quiete e non il caos e l’affollamento. Se amate il Natale sicuramente qui si respira l’atmosfera natalizia, ma se temete come me la massa e la rifuggite con decisione… Evitate il periodo da fine novembre al 6 di gennaio. In quei giorni Merano é presa da assalto dai turisti grazie a uno dei mercatini natalizi più famoso e visitato in Italia.
Naturalmente poi nella zona si puó sciare e camminare grazie ai numerosi percorsi ben segnalati nei dintorni, ma nel mio caso mi sono goduta un weekend cittadino, spensierato e soprattutto di relax (alias: no mi spiace ma non avevo voglia di faticare! Ebbene lo ammetto!).
Ecco quindi il video sulla “mia” Merano. Che ne dite?
Lascia un commento