I migliori ristoranti di Ibiza: dove mangiare nell’isola che non dorme mai?
di Valentina Sole
Ibiza è bella!
Nonostante i numerosi turisti che la prendono d’assalto ogni estate, Ibiza è e resta bella.
L’isola dove non si dorme mai, l’isola dalle discoteche famose in tutto il mondo, l’isola con gli after-hour e le feste da 60 mila persone… Ma anche l’isola che fa innamorare per le sue spiagge, il mare cristallino e ancora i locali, i ristoranti o semplicemente le feste sulla spiaggia. Qui non manca niente. Calette nascoste e isolate, incluse.
Ma se tutti conoscono perfettamente l’aspetto notturno che ha fatto di Ibiza un punto di riferimento mondiale, meno conosciuti sono i suoi lati “diurni” (o diciamo serali) quali i ristoranti che rendono quest’isola una meta ideale anche per chi, tutto sommato, ha voglia di farsi una bella vacanza culinaria e godereccia.
Eccovi quindi alcuni dei migliori ristoranti Ibiza capaci di far sognare già solo leggendo la descrizione.
Amante
Avete presente quei posti da film? Ecco. La vista qui è davvero suggestiva.
Situato sulla scogliera della baia Sol Den Serra, da Amante potete pranzare o cenare assaporando la cucina mediterranea in un ambiente circondato da rocce e vegetazione rigogliosa. Guardando le foto viene in mente subito una cena a due, ma fate voi. La cucina unisce influenze italiane a gusti spagnoli. Non mancano i vini, lo champagne e i cocktail. Ovviamente.
La Belle Ibiza
Cambia del tutto scenario. Ristorante nuovo, aperto nel 2015, qui l’atmosfera è definita boho-chic ma se non sapete bene che significhi (idem io) vi basta guardare la foto per capire che siamo comunque in un gran bel posto. La Belle Ibiza si trova a San Rafael ed è un ristorante stellato grazie ai piatti dello chef Gilles Escaffre che porta le sue influenze francesi nella cucina mediterranea. Design e musica completano la descrizione di questo ristorante di alto livello.
Estado Puro
Un ristorante stellato inserito all’interno dell’Hard Rock Caffé di Ibiza con una forte attenzione al design, presente qui nella sua forma più pura.
In cucina lo cheff Paco Roncero crea ispirandosi a piatti derivanti dalla cucina spagnola con ingredienti di alta qualità. Due gli ambienti presenti e separati tra di loro: uno dedicato alle tapas e l’altro alle cene e pranzi. Il design vive tutto attorno. Adatto per un’esperienza di Haute Cuisine e per capire esattamente cosa sia serve per forza viverla che alle volte si fa prima a fare che non a dire. E se vi capita, raccontate!
Articolo scritto in collaborazione con IbizaVuela
Valentina Sole ha la frangetta e nonostante al momento non abbia alcuna intenzione di mettere una sua foto… è l’autrice di questo post e la protagonista di questa esperienza. Se volete scriverle: fringeintravel@gmail.com
Lascia un commento