Indice degli argomenti
Vita notturna a New York: benvenuti a Williamsburg, Brooklyn
Premessa: di tanti viaggi che si fanno per piacere, a New York invece sono stata diverse volte per lavoro. Ancora ricordo la prima volta in cui fui invitata, stentavo a trattenere le URLA in redazione per la felicità… E nonostante non abbia alcun “sogno americano” personalmente, ritengo come tutti voi NEW YORK una città che non lascia indifferenti né delusi.
Williamsburg, Brooklyn: la meta imperdibile per chi cerca la vita notturna a New York!
Dovendo fare alcuni servizi video sulla città, uno dei temi trattati era il quartiere più cool di New York e la domanda ha trovato una sola risposta: Williamsburg, in Brooklyn. Pare essere il quartiere degli hipster (sempre loro?), pare essere un quartiere che ha saputo trasformarsi diventando una meta ambita per il divertimento e pare sempre che questa sia una tappa fondamentale per chi intende vivere New York by Night. Per capire come si divertono i giovani di New York è necessario venire qui.
Cosa ricordare quando si va a New York?
Sono certa che ne sarete ormai più che consapevoli, ma ad ogni modo è sempre bene ribadirlo: per andare a New York serve ottenere l’Esta USA e tenuto conto delle infinite limitazioni che stanno attuando e dei diversi cambiamenti recenti, affidare le procedure ad un’agenzia specializzata per l’ottenimento e l’accettazione dell’Est, potrebbe rivelarsi una scelta decisamente comoda.
Perché Williamsburg è la zona più cool della vita notturna a New York?
Williamsburg è diventata una delle zone residenziali più ambite: mentre un tempo qui si trovavano appartamenti o loft a poco prezzo, oggi i costi sono saliti alle stelle, ma rimane un quartiere che non “scintilla” come molti altri di Manhattan.
Le persone che popolano la zona hanno diverse tipologie di abbigliamento, molte decisamente estroverse o con diverse origini di provenienza,
Altra cosa che forse stupirà anche voi come me: non vi aspettate un quartiere tutto “patinato”. Al contrario di giorno non sembra nulla di che o meglio, pare un quartiere fatto da magazzini e case e edifici poco tenuti, ma la sera si trasforma.
Dove andare a Williamsburg per divertirsi?
Per andare nel cuore pulsante dovete arrivare a Beldford Avenue (10th St e Metropolitan Avenue) e da qui perdervi tra i ristoranti, i bar e i negozi di musica che caratterizzano la via. Spostatevi poi nelle vie secondarie e quindi N 6th St o Berry Avenue e Wythe Avenue e continuate la vostra esplorazione serale o notturna. Altra tappa bar: East Williamsburg che sta riuscendo a diventare una delle zone più vive del quartiere con i suoi bar trendy (e ovviamente gli hipster e pure i latinoamericani).
Potreste partire da Hooper St (fermata metro Hewes St, linee J e M) e proseguire per Graham St per terminare il “bar tour” a Metropolitan Ave (fermata Metropolitan Ave linea G).
E come vi avevo accennato: ecco uno dei miei video servizi.
Preciso: no, non ero per nulla arrabbiata, anzi, solo che per me stare davanti a una telecamera è sempre stata un’impresa ardua… ma ricordate quanto detto: Williamsburg si trasforma di sera per diventare l’anima della vita notturna di New York, mentre di giorno… É così:
Per sapere tutto sugli eventi più fighi consultate: Freewilliamsburg.com
Lascia un commento