Indice degli argomenti
Dove dormire a Lanzarote senza spendere troppo?
Non servono presentazioni quando si parla di Lanzarote, isola delle Canarie davvero amata e ritenuta a gran voce un’isla magica, così la chiamano gli italiani che hanno lasciato tutto per trasferirsi lì e così la chiama chi ne resta incantato!
Cos’ha di così speciale quindi Lanzarote?
Per dire alcune delle cose principali: paesaggi vulcanici spettacolari, scenari “lunari”, natura, spiagge di ogni genere e (non ultimo eh) paesini e architetture di Cesar Manrique che sanno valorizzare ancora di più tutto questo bellissimo insieme.
A questo aggiungete che si trovano voli low cost ottimi e i prezzi sono decisamente vantaggiosi in alcuni periodi dell’anno anche per dormire…
Difficile resistere quindi!
Leggi anche:
Dormire a Lanzarote in modalità economica
Dal momento che una delle cose che rende questa isola delle Canarie una meta ottima per giorni o settimane di vacanze è proprio l’aspetto economico, condivido con voi alcuni consigli sul dove dormire dal momento che è stata una delle voci che mi ha portato via un po’ di tempo (non ero sola, ma con un intero gruppo di viaggiatori e quindi, ho studiato per bene le varie strutture).
1. Viaggiare a Lanzarote in bassa stagione significa riuscire a trovare strutture splendide a prezzi ottimi, ma se partite nei mesi estivi o agosto stesso, i prezzi SALGONO e si parla di un aumento del 10-20% minimo. Come sempre, lo sappiamo, se si può… meglio viaggiare in bassa stagione anche perchè il meteo qui è quasi sempre valido.
2. Altra cosa importante da dire subito: gli appartamenti sono senza dubbio la soluzione migliore a Lanzarote per dormire in modalità economica.
Se ne trovano in abbondanza e spesso convengono rispetto a una camera di albergo. Per non dimenticare anche il fatto che sono davvero molto carini o belli a volte, a seconda.
3. La media di prezzo a notte in bassa stagione è di € 20/30 a testa per appartamenti o strutture di medio o alto livello.
In alta stagione salgono.
Leggi anche:
Quando andare a Lanzarote?
Non c’è un periodo sbagliato, questa è un’altra cosa meravigliosa che rende le Canarie delle mete ottime per vacanze e viaggetti (o weekend rilassanti).
In media le temperature vanno dai 15 gradi ai 22 (ad agosto) e le precipitazioni sono davvero molto scarse.
Di contro (qualcheduno deve pur esserci): il vento! Praticamente presente quasi sempre e con variazioni a seconda delle giornate.
Se poi vogliamo dire il periodo migliore: da maggio a metà ottobre, questo il periodo più caldo e soleggiato (ma ad esempio io sono andata a maggio e ho trovato un gran bel freddino… Come sempre: il meteo non si comanda).
Dormire a Lanzarote: le strutture che ho provato e che vi consiglio
Hotel Diamar – ARRECIFE
ZONA: NON è centrale e anche per questo costa poco.
Totalmente di fronte al mare, volendo attraversate la strada e siete in spiaggia! Presente anche un lungomare dove volendo si può correre (si sa mai), passeggiare o andare in bici.
Il centro dista circa 15/20 minuti a piedi e sul lungo mare si passeggia molto serenamente quindi per me vale la pena.
PRO: posizione di fronte al mare. Hotel gradevole, pulito, con camere doppie e triple. Colazione inclusa.
CONTRO: le camere sono senza infamia e senza lode e la colazione presentava alcuni dei dolci peggiori mai mangiati (chiedo scusa, ma sui dolci sono piuttosto esigente). E come me la mia mamma che ogni mattina ci restava un po’ male… Ma si sopravvive uguale eh.
Jardines del Sol – PLAYA BLANCA
ZONA: questa zona è ottima per poter visitare e godere di alcuni dei punti più famosi quali Playa Papayago o il Parco di Timanfaya, ma non solo. Questa posizione è ottima anche per andare a Fueterventura. Da qui partono i traghetti e si raggiunge Fuerteventura sia per cambiare isola che per semplice gita di un giorno.
PRO: questo posto è senza dubbio quello che ho preferito. In una parola: bellissimo! Appartamenti con tutti i confort e l’ambiente molto bellino e pure un po’ lussuoso. Quando sono stata io l’ambiente era rilassato e ci avrei passato almeno una settimana.
CONTRO: il bar! Aveva poche cose e un servizio lento al punto da impiegare “ore” per un pranzo, ma credo che questo elemento vari sempre di volta in volta.
Hotel Suite Montana – PUERTO DEL CARMEN
ZONA: ottimo per andare in aeroporto visto che è davvero vicino. Il paesino è carino con una buona varietà di ristoranti.
PRO: il costo è sicuramente molto buono (abbiamo pagato 20 euro a persona) per gli appartamenti da 4. Ho anche amato molto la piscina e il bar vicino.
CONTRO: gli appartamenti sono modesti come arredamenti… Diciamo che dopo che vai al Jardines del Sol soprattutto!
Lascia un commento