Avete mai sentito parlare di Dolorama?
Conoscete questo percorso di trekking di 61 km in Alto Adige con vista sulle Dolomiti?
Se ancora vi manca, mettetevi comodi che vi sto per raccontare di uno dei trekking con il miglior rapport “bellezza/fattibilità” in Italia. A mio modesto parere eh.
1° tappa Dolorama
2° tappa Dolorama
E se vuoi scoprire le altre tappe e venire con me/noi… Ti aspettiamo! Trovi il programma e i dettagli per unirti sul dito della Società Sportiva che ho fondato proprio per poter condividere tutto questo:
Ogni giovedì appuntamento fisso con racconti o video di trekking, cammini o escursioni! Idee per nuove gite o consigli, trovate tutto qui: FRINGE IN TREKKING Se volete invece essere sempre aggiornati e non perdervi nessun post, iscrivetevi alla newsletter oppure seguitemi sui social. Su Instagram (pubblico anche foto, video e live delle escursioni). |
Elena dice
Ciao, avrei una domanda: si può chiudere il percorso ad anello? Se no, è complicato poi rientrare alla macchina con i mezzi pubblici? Io farò anche il percorso con un cane! Grazie
Simona Scacheri dice
Ciao! Chiudere ad anello no, non si può. Io ho preso un taxi per tornare all’auto. Ma sicuramente si riesce anche con i mezzi solo in modo meno comodo.
Ho fatto anch’io percorso con il cane e nessun problema (ma dormivamo in camere e non camerate).
Claudia dice
Ciao Simona! Sei bravissima e mi dai tantissime ispirazioni e idee! Questo trekking Dolorama non l’ho mai sentito e mai fatto… attendo con ansia i video delle ultime 2 tappe! Nel frattempo potresti dirmi se basta avere una buona preparazione fisica o se serve avere anche della tecnica? Ci sono dei punti molto esposti? Per La prenotazione dei rifugi basta chiamare i rifugisti o pensi convenga farla dai vari siti internet?
Grazie mille!!
Simona Scacheri dice
Ciao Claudia, vero!
Devo terminare ma ammetto non so quando 🙂
Questo percorso è favoloso ma non presenta difficoltà tecniche particolari. Carattere E per tutto il tempo, basta la forma fisica.
Non ricordo parti esposte, ma da tenere conto sempre che non soffro di vertigini e quindi ho una percezione magari molto più blanda in materia. E per i rifugi conviene sempre chiamare secondo me e loro ti dicono cosa fare, ma molti hanno siti super efficienti ormai.
Alessia dice
Ciao Simona, gentilmente sai consigliarmi che scarpe usare.. mi spiego meglio sono necessari gli scarponi da montagna o anche la scarpa da montagna (di differenza dallo scarpone è solo che è piu bassa ed esposta la caviglia) .. cosa ne dici?
Ho timore di soffrire tanto il caldo con gli scarponi..
Grazie mille
Simona Scacheri dice
io sempre scarpe da trail basse 🙂 Quindi non chiedere a me, ma sicuramente il percorso per me è adatto alle basse da trail 🙂