
Indice degli argomenti
Skye Trail in Scozia: attraversare l’isola a piedi
Avete mai sentito parlare dello Skye Trail? Sappiate subito che parliamo di uno dei trekking più belli d’Europa… per me e per tanti altri che hanno avuto il piacere di viverlo.
Lo Skye Trail è un percorso di trekking che attraversa l’isola di Skye da nord a sud. Si trova in Scozia e rappresenta l’essenza dell’escursionismo scozzese: paesaggi intatti, selvaggi e privi di antropizzazione… Con mucche e pecore e midges a farla da padroni.
Vi attira?

Skye Trail Video: il racconto per immagini
Inizio con il raccontarvi il mio Skye Trail con le immagini, con i video e con l’immortalare quei momenti a tratti impegnativi, a tratti suggestivi.
Alcune premesse personali importanti per poter capire il video.
- Questo era il nostro primo trekking lungo con tenda e fatto in autonomia. Ovvero: zaino addosso, necessario per il cibo e per il dormire addosso, acqua e gps…
- Questo zaino era totalmente sbagliato! Troppo pesante per il trail in essere… Ma solo l’esperienza insegna!
- Questo trail è stato un vera mazzata per certi versi, ma poter vivere una natura simile senza orpelli o interruzioni urbane lo ha reso uno dei viaggi più belli della mia vita.
E indubbiamente uno dei trekking capaci di regalare emozioni indelebili, nel bene e nel male…
Episodio 1: il primo giorno del nostro Sky Trail
L’inizio del nostro primo lungo Trail, l’esperienza di camminare con 15 km sulle spalle, uno zaino del tutto sbagliato, le nuvole basse e la tremenda umidità scozzese…
Ma l’avventura non è avventura se troppo semplice giusto?
Episodio 2: la tappa più dura
La tappa più difficile di tutto lo Skye Trail a causa della lunghezza (30 km) e soprattutto del dislivello tosto presente (1700 metri di dislivello positivo!)…
Sicuramente è consigliabile farla in due giorni, dormendo con campeggio libero oppure qui vi racconto come abbiamo fatto noi.
To be continued… Molto presto!
Ogni giovedì appuntamento fisso con racconti o video di trekking, cammini o escursioni! Idee per nuove gite o consigli, trovate tutto qui: FRINGE IN TREKKINGSe volete invece ess ere sempre aggiornati e non perdervi nessun post, iscrivetevi alla newsletter e indicate “trekking” negli interessi. |
Che paesaggi favolosi!! 🙂
Davvero spettacolari 🙂