Indice degli argomenti
Weekend di compleanno: 10 idee per non passarlo a casa
Devo dire che non ho mai amato festeggiare il compleanno da che ho superato i 25 anni e proprio per questa mia poca predisposizione alla classica festa mi sono specializzata in idee per weekend di compleanno.
Bando alle ciance quindi!
Regalare un weekend: 5 idee facili
1. Regalo sì, ma con libertà di tempi e scelta
Se parliamo di un regalo alla morosa o alla fidanzata, credo serva sempre considerare il fattore: “Sono certo di sapere cosa veramente le piace e la renderà felice?”.
Se sì, vi stimo… Fate voi!
Se non siete così certi vi consiglio un weekend romantico a prova di bomba con i noti cofanetti salva guai. Tanta la scelta, tanta la libertà e i posti tra cui scegliere sono infiniti e bellissimi, direi che qui non si sbaglia mai (facciamo quasi mai che parliamo pur sempre di donne 😛 )
2. Volo aereo
Questo credo sia uno dei regali più belli che si possano fare sempre in generale nella vita, se pensate a qualcuno che ama viaggiare… In questo caso essendo solo un weekend potrebbe costarvi più del solito, ma se vi muovete con largo anticipo le soluzioni non mancano.
3. Biglietto aereo OPEN
Se proprio volete esagerare e fare gli splendidi regalate un voucher OPEN ovvero sarà lei o lui a scegliere dove e quando…
Vi posso assicurare che Michele ancora adesso ce l’ha con un amico comune che ha fatto così con la sua morosa scatenando i plausi di tutte le donne (giovani, meno giovani, mamme e pure nonne) presenti.
4. Concerto o Festival o Teatro
Tornando a prezzi più contenuti, un bel biglietto di concerto o festival se avete la fortuna che sia periodo.
Se invece capita in inverno restano più facilmente teatri o cinema… Ma anche una mostra d’arte può essere una bella sorpresa a seconda dei gusti.
5. Sorpresa semplice
Alle volta basta l’idea si dice… e l’effetto sorpresa! Anche una bella cena o un pranzo insieme agli amici di sempre si può rivelare una gran bella idea per un weekend di compleanno, in questo caso, vicino a casa. Organizzate tutto senza far sapere nulla al festeggiato/festeggiata, l’effetto sorpresa farà il resto.
Un Weekend come regalo di compleanno: 5 idee attive
1. Paintball, sparare vernice per divertirsi
Un’idea più movimentata e allegra, perfetta soprattutto se siete un gruppo di amici e avete voglia di fare qualcosa che alla fine diverte senza ombra di dubbio… Paintball è questo gioco che prevede di sparare vernici. Vi divertirete!
2. Campeggio libero e grigliata
Non sempre servono chissà quanti soldi per stare bene e passare del tempo di qualità, anzi! Dovendo dire io appartengo alla categoria: si può girare tanto, spendendo anche poco…
E la notte in campeggio libero (leggete tutto per bene a questo link) ha mille lati bellissimi: l’atmosfera, la specialità dei momenti e la condivisione. Io vi consiglio qualche luogo che abbia vicino aerea pic nic attrezzata per una bella grigliata!
NB: ricordatevi sempre di lasciare tutto come l’avete trovato senza neppure un rifiuto o alcun segno del vostro passaggio, mi raccomando.
3. Rafting
Ancora non ho capito se mi piace davvero o meno, ma certo è che mi sono divertita molto quando l’ho fatto e sono certa sia un’attività che diverte e non lascia indifferenti. Inoltre si svolge solitamente in bellissimi posti da vivere e vedere… Il risultato c’è.
4. Bivacco e trekking
Il weekend migliore per me: camminare e poi fermarsi a bivaccare in uno dei tanti posti presenti sulle montagne e adibiti al bivacco.
5. Racchettoni o beach volley
Questa modalità sono certa colga maggiori consensi, ma d’altronde anche il mare ha il suo grande perché!
Dove passare il weekend di compleanno?
Tantissimi i posti e in generale in questo blog troverete numerose idee (spero eh), ma qui vi vado ad indicare alcuni posti che ben si prestano:
1. Benessere in Toscana
5 idee di weekend benessere in Toscana
2. Divertimento
Weekend divertimento: 10 posti in Italia
3. Relax
Weekend Relax: 10 bei posti dove andare a rilassarsi
E voi, avete idee da aggiungere?
Lascia un commento