Indice degli argomenti
Vacanza ai Caraibi: dove si trova l’estate tutto l’anno
di Valentina Sole
Agosto, le ferie estive non sono ancora finite, ma già si pensa a cosa fare dopo.
Da qui il pensiero più irresistibile: una vacanza ai Caraibi, un luogo magico, esotico, ricco di colori e di luoghi di relax. Un posto che fa sospirare al solo pronunciarlo.
In genere la vacanza ai Caraibi si prepara in anticipo ed è un sogno vero e proprio per chi inizia a pensare già alle vacanze di Natale e Capodanno. E sappiamo bene che non è mai troppo presto iniziare a programmare il prossimo viaggio. O no?
Vacanza ai Caraibi: Provindenciales e Guadalupa tappe da non perdere
Providenciales
Una vacanza ai Caraibi passa per alcune tappe obbligate tra cui Providenciales che con la sua meravigliosa Grace Bay è la seconda spiaggia più amata del mondo, almeno così ci dice TripAdvisor e noi ci crediamo.
Si tratta di un’isola che appartiene all’arcipelago Turks e Caicos, nel Caraibi naturalmente e appartiene all’influenza del Regno Unito. Si tratta di due isole principali e 28 atolli, e Providenciales è la terza isolapiù grande con i suoi 98 km2!
Vista la sua fama però, può essere difficile trovare da alloggiare a Provicendiales e serve tenerlo presente, ma una tappa qui la si deve fare per forza. E per le sue bellezze e per l’abbondanza dei servizi che offre (presente un aeroporto).
Le cose da fare non mancano e alcune sono dei must di ogni vacanza ai Caraibi: snorkelling alla barriera corallina, per esempio, per osservare le meraviglie di questi fondali. Dai pesci colorati alle tartarughe marine. Oppure il famoso dolce far niente che in questi angoli di paradiso assume tutto un altro significato. O ancora passeggiate a cavallo, giri in barca o tour delle spiagge più spettacolari.
Possibile anche prendere un motorino per girare l’isola, fare sci d’acqua o altri sport e per chi ama il genere: golf.
Guadalupa
Altra location incantata da scoprire e visitare è ovviamente Guadalupa. Molto conosciuta da tutti resta la meta caraibica per eccellenza. Quando si arriva con l’aereo e la si osserva dall’alto si ha già un brivido di emozione e (nel mio caso) incredulità: ma sono davvero qui?
L’isola di Guadalupa insieme ad altre piccole isole costituisce parte delle piccole Antille, da considerate tra le isole più belle del mondo, a ragione direi.
Guadalupe è divisa in due parti: Basse-Terre e Grande-Terre, separate tra loro da una laguna chiamata Rivière Salée o detta anche anche “l’isola farfalla”.
Qui si può studiare un itinerario ricco di natura, tradizione, bellezza: spiagge, foreste pluviale e mar caraibico. Luoghi perfetti per chi ama i colori e le venature differenti del mare che si scopre attraverso un breve tour tra le cinque isole di Guadalupe: Basse-Terre, Grande-Terre, Marie-Galante, Iles de Saintes e Désirade. Non a caso quando si sogna di staccare e ricaricarsi, si sognano posti simili: si rischia davvero di dimenticarsi da dove si è arrivati.
Vulcano Soufriere e Desirade
Una vacanza ai Caraibi è fatta di natura, ma per chi vuole non mancano le attività più energiche e sportiva come la visita al vulcano La Soufrière ad esempio che dal 1989 fa parte del Parc National de la Guadeloupe e rimane una vera e propria scalata adatta chi ricerca anche un po’ di fatica in mezzo al tanto relax. Impegnativa da un lato e avvicinante dall’altro, si arriva a 1467 metri ed è uno dei punti più prestigiosi del Parco: scalare un vulcano attivo non è una cosa da tutti i giorni.
Altra attività: vedere le cascate del Carbet, le più alte delle piccole Antille così come osservare il canale tra le isole maggiori e la bella Riserva naturale Grand Cul-de-sac Marin.
Una tappa particolare poi è quella della piccola e bella Desirade, chiamata così da Cristoforo Colombo, si tratta di una isola deserta, di soli 1649 abitanti dove si possono osservare le iguane.
Ovviamente la proposta per una vacanza ai Caraibi è davvero vasta e cambia a seconda del nostro interesse e delle nostre passioni. C’è anche chi la ritiene una delle perle in assoluto come costa e tanti velisti hanno scelto e scelgono di continuo i Caraibi come meta delle loro vacanze in barca a vela. I Caraibi sono davvero tutti da scoprire.
Vacanza ai Caraibi: il paradiso dei cocktail
Non dimentichiamo le cose importanti di una vacanza.
I Caraibi sono famosi nel mondo non solo per le belle spiagge ma sopratutto per gli ottimi drink, sono tutti famosi e buoni ma quello che fa più tendenza è il Yellow Bird. Si tratta di ghiaccio, 3 cl di rum bianco, 1,5 cl di Triple Sec o Cointreau, 1,5 cl di liquore Galliano e 1,5 cl di succo di lime, un mix perfetto che solo da queste parti viene arricchito con lime originale e succo d’arancia. E’ questo il vero drink caraibico irripetibile da assaggiare a tutti i gusti quando arrivate qui… Cosa che vi auguro di cuore!
ALTRI POST CHE POTREBBERO INTERESSARTI:
E’ la Martinica, non l’isola che non c’è
10 luoghi in cui fermarsi a Martinica
Come distruggere un fidanzamento? Vacanza a Saint Martin
Lascia un commento